Gualtieri

Fuga da film lungo le strade di Gualtieri: denunciato il conducente. Si cerca un secondo componente

I Carabinieri della radiomobile di Guastalla hanno intercettato un’auto sospetta. Dopo il sinistro, due occupanti sono fuggiti: identificato il conducente, a bordo trovati martelli

Fuga da film lungo le strade di Gualtieri: denunciato il conducente. Si cerca un secondo componente

La segnalazione dei cittadini ai carabinieri di un’autovettura sospetta in sosta in un quartiere residenziale di Gualtieri e l’intervento di un equipaggio della radiomobile di Guastalla si sono trasformati, mercoledì 18 febbraio  2026 pomeriggio, in un pericoloso inseguimento ad alta velocità tra le frazioni di Gualtieri.

Fuga da film lungo le strade di Gualtieri

GUALTIERI – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Guastalla, dopo aver intercettato un’Audi A3 segnalata come sospetta, hanno inseguito il veicolo che tentava la fuga verso il centro abitato, commettendo numerose infrazioni e urtando un’altra vettura. La corsa è terminata contro il cordolo di una rotatoria sulla SP63R: i due occupanti sono riusciti a dileguarsi a piedi tra i campi, ma il conducente, un cittadino marocchino di 40 anni, è stato identificato grazie anche ai documenti e al cellulare lasciati nell’abitacolo, dove sono stati rinvenuti anche due martelli.

È domiciliato nel reggiano

Per questi motivi con le accuse di porto di armi od oggetti atti ad offendere e resistenza i carabinieri del nucleo Radiomobile di Guastalla hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 40enne marocchino domiciliato nel reggiano.

Ulteriori indagini

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.