Ubriaco sfreccia ad alta velocità per le vie del centro
Si tratta di un giovane di 22 anni. Il fermo è avvenuto verso le ore 14
Fermato in occasione di un controllo stradale è stato sottoposto dai carabinieri della stazione di Luzzara congiuntamente ai colleghi del nucleo radiomobile della Compagnia di Guastalla ad accertamenti etilometrici, evidenziando un valore alcolemico di 1,78 grammo/litro.
Ad un controllo è risultato sotto l'effetto dell'alcol
LUZZARA - Durante un controllo stradale nella giornata di lunedì 9 ottobre 2023 è stato sottoposto dai carabinieri della stazione di Luzzara congiuntamente ai colleghi del nucleo radiomobile della Compagnia di Guastalla ad accertamenti etilometrici, evidenziando un valore alcolemico di 1,78 grammo/litro.
Era stato segnalato da alcuni cittadini
Il giovane era stato segnalato da alcuni cittadini che avevano segnalato un'auto al 112, che sfrecciava a forte velocità nelle vie del centro storico di Luzzara. I militari tempestivamente sono riusciti a identificare l’auto a Luzzara in via Papa Giovanni XXIII, procedendo al controllo e all’identificazione del conducente.
E' stato denunciato per guida in stato di ebrezza
Per questi motivi con l'accusa di “guida in stato di ebrezza alcolica” i carabinieri della stazione di Luzzara hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 22enne residente in un Comune della bassa reggiana.
Ritirata la patente
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale. Si tratta di un 22enne, al quale veniva anche ritirata la patente di guida e l’autovettura posta in sequestro amministrativo.