Carabinieri

Il luogotenente Vinicio Antonioli va in pensione

E’ andato in congedo da qualche giorno dopo aver comandato per 23 anni la stazione Carabinieri di Villa Minozzo

Il luogotenente Vinicio Antonioli va in pensione
Pubblicato:
Aggiornato:

Lascia l’Arma, ma non la provincia reggiana, in quanto continuerà a vivere con la sua famiglia sempre a Villa Minozzo. Il Luogotenente C.S.  Vinicio Antonioli è andato in pensione l’11 ottobre 2023.

Il luogotenente Vinicio Antonioli va in pensione

VILLA MINOZZO - Una lunga carriera quella del Luogotenente C.S. Vinicio Antonioli quasi interamente trascorsa nella provincia reggiana, che l’ha visto per 23 anni comandare la stazione Carabinieri di Villa Minozzo.

Originario di Massa, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel febbraio del 1982 quale Carabiniere, per approdare all’allora scuola vicebrigadieri dapprima a Velletri e poi Firenze. Arriva a Castelnovo né Monti nel 1986 dopo aver svolto due anni a Firenze presso il Reparto Comando della Scuola. Dal 1986 al 1989 ha prestato servizio quale capo equipaggio dell’aliquota Radiomobile della compagnia di Castelnovo né Monti, poi, un anno a Fiorenzuola d’Arda sempre quale capo equipaggio aliquota radio mobile.

Dal 1990 al 2000, ha svolto circa dieci anni al comando della stazione carabinieri di Ligonchio, specializzandosi peraltro quale carabiniere sciatore. Dal luglio 2000 al 10 ottobre scorso, per circa 23 anni ha retto con grande professionalità il comando della stazione carabinieri di Villa Minozzo

In attesa della nomina ufficiale la stazione dei carabinieri di Villa Minozzo, sarà retta dal Maresciallo Danilo Fracasso in forza a quel Reparto

Seguici sui nostri canali