Novellara

Trovati con armi e munizioni

Si tratta di due trentenni che sono stati fermati durante un controllo da parte dei Carabinieri. Sequestrata anche sostanza stupefacente.

Trovati con armi e munizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

E' accaduto nel pomeriggio di sabato 21 ottobre 2023. A Novellara i militari della stazione locale dei Carabinieri durante un controllo si sono insospettiti dall'atteggiamento di due uomini: un 33 enne e un 30 enne.

Una pistola marca browning con proiettili

NOVELLARA -  Fermati durante un controllo alla circolazione stradale due uomini, un 33enne ed un 30enne, hanno insospettito i militari della stazione dei carabinieri di Novellara che hanno approfondito i controlli, rinvenendo all'interno dell'abitacolo: una pistola marca browning calibro 6,35 con caricatore contenente 14 colpi, una mazza da baseball, un coltello a serramanico ed un bilancino elettronico di precisione.

Oltre a proiettili anche monete antiche

I militari hanno voluto approfondire ulteriormente il ritrovamento di questo materiale con una  successiva attività di perquisizione estesa ai rispettivi domicili dei due uomini, svolta con i militari del Nucleo Radiomobile di Guastalla e Reggio Emilia, che ha consentito di di rinvenire presso l'abitazione del 33 enne, ulteriori 15 proiettili cal. 6,35 nonché libri, quadri e monete antiche su cui si stanno svolgendo specifici approfondimenti.

Materiale per il confezionamento di stupefacente

Nell'abitazione del 30enne è stati rinvenuto un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente, arnesi con residuo di stupefacente nonché la somma contante di 3 mila euro, ritenuta provento dell'attività di spaccio.

Un arrestato ed uno denunciato

Tutto quanto è stato rinvenuto, è stato  posto in sequestro. Per questi motivi con l'accusa di detenzione e porto illegale di arma comune da sparo i carabinieri della stazione di Novellara hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato nei confronti di un 33enne residente a Reggio Emilia, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.

Guai anche per il 30enne che è stato denunciato alla medesima Procura per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali