Gli rifiuta l'amicizia sui social e lui la minaccia di morte
La vittima è una scandianese di 34 anni. Lo stalker l'ha perseguitata anche in altri social
Brutta esperienza per una donna di 34 anni di Scandiano. Sulle pagine di Facebook ha negato l'amicizia ad un giovane che per mezzo di altri social è arrivato a minacciarla di morte.
Si è insediato garbatamente
SCANDIANO - Si è insediato garbatamente in un profilo aperto del social Facebook di una 34enne scandianese nel mese di giugno 2023, ma al diniego dell’amicizia ha incominciato a minacciarla tanto da costringere la vittima a bloccarlo.
Ha continuato a minacciarla
Per nulla rassegnato l'uomo ha raggiunto la donna sul suo profilo Instagram proseguendo nelle gravi minacce sia attraverso messaggi di testo che vocali inviati sul servizio di messagistica del social.
Le ha scritto: "Ti stacco la testa"
I carabinieri hanno potuto appurare che si trattava di una serie innumerevole di messaggi di minacce di morte del tipo “vi sparo tutti”, ti stacco la testa” “muori” tanto da indurre la donna a bloccare l’uomo che non si arrendeva raggiungendo la vittima su altro social, Instagram, che utilizzava attraverso il servizio di messaggistica per mandare messaggi di testo e audio contenenti gravi minacce.
Ha utilizzato un'altra persona
Azioni che ha peraltro commesso lo stalker utilizzando l’identità di unì altra persona, ignara di quanto accadeva a suo nome.
Lui è un livornese
Per questi fatti i carabinieri della Tenenza di Scandiano, a cui la vittima si è rivolta, a conclusione dele indagini con le accuse di sostituzione di persona e minaccia hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Capo Calogero Paci, un 28enne abitante a Livorno risultato essere l’unico utilizzatore dei profili social all'origine della vicenda