Un altro furto ai danni di proprietari di trattori agricoli nel reggiano. Questa volta è stata presa di mira l’azienda F.lli Bastardi di Fogliano, una frazione di Reggio Emilia.
Hanno colpito a Fogliano
REGGIO EMILIA – Nuovo colpo da migliaia di euro per la cosiddetta “banda dei trattori”. Questa volta il gruppo malavitoso ha agito ai danni di una impresa agricola in via Lodola a Fogliano di Reggio Emilia.
Anche in questo caso, la marca delle due macchine presa di mira è John Deere e i modelli prelevati sono quelli denominati 5000 e 6000 che sono già stati al centro di furti precedenti nella nostra provincia.
Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, intervenuti immediatamente, i ladri sapevano perfettamente dove e come agire, poiché i trattori erano parcheggiati all’interno di un capannone. Saliti a bordo si sono allontanati velocemente per le campagne circostanti.
Alla mattina non li hanno più ritrovati
L’allarme è scattato solo verso le ore 6 di mattina quando i proprietari si sono accorti che erano scomparsi i due mezzi agricoli. I due trattori hanno un valore di mercato di circa 80mila euro in totale.