Reggio Emilia

Lunghe code in autostrada per un tir che ha preso fuoco

Si sono formate code fino a 7 chilometri per poi immettersi nella viabilità ordinaria creando problemi

Lunghe code in autostrada per un tir che ha preso fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di oggi, mercoledì 8 novembre 2023, migliaia di automobilisti hanno vissuto momenti di preoccupazione e disagio perché costretti ad uscire al casello di Reggio Emilia della A1 a causa dell'incendio di un autocarro che si è verificato in direzione Modena.

Un tir ha preso fuoco in autostrada

REGGIO EMILIA - Come riporta Prima Modena, è accaduto poco dopo le ore 7 della mattina di mercoledìì 8 novembre quando un autoarticolato è andato in fiamme all'altezza del chilometro 155 nel tratto compreso della A1 tra Reggio Emilia e Modena in direzione Bologna.

Il traffico è stato deviato sulla via Emilia

Immediatamente il tratto interessato è stato chiuso al traffico provocando ovviamente lunghe code fino al oltre 7 chilometri  che hanno convinto  gli automobilisti ad uscire al casello di Reggio Emilia  e quindi immettersi sulla via Emilia con traffico impazzito  per raggiungere Modena Nord  ed eventualmente riprendere la A1 per raggiungere altre destinazioni.

Il conducente non è rimasto ferito

Secondo quanto si è appreso il conducente del tir non è rimasto ferito ed anzi è riuscito a staccare la motrice in tempo.

Per lo spegnimento del mezzo sono accorsi  in autostrada vigili del fuoco, pattuglie della polizia stradale e personale della direzione del 3° Tronco di Autostrade per l'Italia.

Seguici sui nostri canali