Notte di superlavoro per i Carabinieri del Distretto Ceramico
I ladri hanno agito ben 4 volte in una ora: a Veggia e a Dinazzano di Casalgrande, a Scandiano e a Albinea

Notte di super lavoro per i militari del distretto ceramico reggiano. In poco più di un'ora sono giunti al 112 ben quattro segnalazioni di furti e tentati furti a Scandiano, Casalgrande e Albinea.
Fallito furto in concessionaria
CASALGRANDE - Mancavano pochi minuti alle 2 di questa notte venerdi 10 novembre 2023 quando i carabinieri sono intervenuti nella concessionaria in via Rio Rocca, nella frazione di Veggia a Casalgrande, dove ignoti sono entrati forzando la porta di ingresso tentando di rubare un'autovettura, ma il furto non è riuscito per cause ancora da accertare.
Preso di mira un Ristobar
Verso le due di questa notte altro allarme per i Carabinieri della tenenza di Scandiano dove, nello stesso comune, i ladri hanno agito ai danni di un ristorante, si tratta del Ristobar da Giò, in via Pedemontana. Anche in questo caso i malviventi hanno forzato la porta d'ingresso ed una volta dentro hanno preso di mira il fondo cassa.
Distributore di carburante
Terzo furto: questa volta a Albinea dove i ladri hanno preso di mira un distributore di carburante in via Matteotti. Solita modalità: sono entrati nel gabbiotto degli uffici dove hanno asportato tutto il denaro che hanno trovato.
Secondo distributore
Altro colpo a Dinazzano di Casalgrande quando, anche in questo caso, è stato preso di mira un distributore di carburante con marchio Agip in via Statale. Mancavano pochi minuti alle ore 3. Rubato il denaro trovato in cassa
Su tutti questi episodi indagano i Carabinieri.