Coltiva marijuana nello scantinato del condominio: denunciato
A condurre gli agenti il forte odore della sostanza nell'aria
I Carabinieri hanno denunciato un uomo reggiano per spaccio. L'uomo coltivava marijuana nello scantinato di un condominio dove vive la madre.
Coltiva marijuana nello scantinato del condominio
REGGIO EMILIA - Nella tarda mattina di sabato 16 dicembre, il personale della Squadra Volanti di Reggio Emilia è intervenuto in un condominio di via Verdi a seguito di una segnalazione pervenuta alla locale Sala Operativa relativa alla presenza di un soggetto estraneo e sospetto.
Giunti immediatamente sul posto gli operatori, dopo aver preso contatti con il richiedente, hanno intercettato la persona considerata sospetta che, alle domande in merito alla sua presenza, ha riferito di essere il figlio di una signora che abita in quel condominio.
Figlio di una residente
Al fine di avvalorare la propria versione, l’uomo ha invitato gli agenti a salire presso l’abitazione dove effettivamente abitava insieme all’anziana madre che confermava la versione del figlio.
Un terzo soggetto
Nel corso dell’intervento è entrato nell’abitazione un altro soggetto, un 39enne extracomunitario, che alla vista degli agenti con una mossa repentina ha tentato di lasciare in fretta l’appartamento. A quel punto gli operatori hanno fermato il soggetto che si è mostrato spaventato, tremolante e con una eccessiva sudorazione e, insospettiti da questo atteggiamento, hanno deciso prima di identificarlo per poi effettuare una perquisizione sia personale che locale.
Un forte odore
Nel corso della perquisizione gli agenti hanno percepito un forte odore di sostanza stupefacente provenire dall’interno di una cantina e, dopo aver chiesto all’uomo di potervi fare accesso, hanno trovato una piantina di marijuana posta all’interno di un cestino e circondata da due lampade che costituivano una sorta di sistema di illuminazione.
Sempre all’interno dello scantinato, inoltre, gli agenti hanno scoperto tre pezzi di sostanza solida di colore marrone, accertato poi essere sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di circa 13 grammi.
Denunciato
Al termine degli accertamenti di rito e in considerazione di quanto rinvenuto all’interno dello scantinato, il 39enne è stato deferito in stato di libertà per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio mentre la piantina di marijuana e l’hashish rinvenuto sono stati posti sotto sequestro.