Sant'Ilario d'Enza

Controlli a tappeto dei Carabinieri in tutto il territorio

Nel corso dell’attività i carabinieri hanno osservato 70 persone e 30 automezzi. A Vezzano sul Crostolo controllati 4 casolari abbandonati

Controlli a tappeto dei Carabinieri in tutto il territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Controlli a tappeto dei Carabinieri in tutto il territorio

SANT'ILARIO D'ENZA - Nella giornata di giovedì 21 dicembre 2023 dalle ore 15 a sera inoltrata, i militari della stazione carabinieri di Sant’ilario D’Enza nell’ambito di un servizio di controllo coordinato del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto delle fenomenologie criminali connesse con i reati predatori e di criminalità comune, riguardanti il territorio di Sant’Ilario d’Enza.

Cinquanta persone controllate

I militari  hanno proceduto, in particolare, al controllo di 50 persone e 30 mezzi e vari esercizi pubblici.

Durante un servizio un 21enne di Reggio Emilia, è stato trovato in possesso di modiche quantità di droga (circa 1 grammo di marjuana, trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico il giovane verrà segnalato alla Prefettura Reggiana.)

Vari casolari abbandonati

Durante sempre questi servizi i militari hanno inoltre ispezionato vari casolari abbandonati, in considerazione, che con le temperature rigide di quest’inverno i casolari abbandonati vengono sempre più “battuti” da pregiudicati, clandestini, assuntori di droga e pusher che li occupano in via temporanea forzando gli accessi che i relativi proprietari hanno posto anche murando finestre e porte. Immobili che vengono quindi arbitrariamente occupati e trasformati in alcuni casi, in domicili d fortuna che tuttavia vengono dotati anche della fornitura di energia elettrica rigorosamente sottratta dalla rete pubblica.

A Vezzano sul Crostolo

Per questo motivo i carabinieri della stazione di Vezzano sul Crostolo, hanno controllato e battuto 4 casolari in disuso ubicati nel comune di Vezzano sul Crostolo.

L'obiettivo quindi è verificare l’integrità dei casolari presenti e reprimere eventuali delitti sia in ordine all’occupazione abusiva che in relazione all’uso dei casolari come luogo di ritrovo di pregiudicati e clandestini ma anche come siti dove nascondere refurtiva in attesa di essere piazzata o nascondere la droga al fine di ricercare mezzi rubati ed occultati quali macchine agricole.

Seguici sui nostri canali