Violento ad un controllo manda in ospedale due carabinieri
La persona arrestata è un giovane di 28 anni delle Isole Figi residente in città
Un uomo reggiano è stato arrestato per aver aggredito alcuni mlitari.
Violento ad un controllo manda in ospedale due carabinieri
REGGIO EMILIA - Intervenuti a seguito della richiesta parte di alcuni residenti che segnalavano la presenza di un uomo in stato di alterazione in via dei Mille a Reggio Emilia, si sono imbattuti nella furia di un uomo, che, all’atto del controllo, si è rifiutato dapprima di fornire le proprie generalità e successivamente si è scagliato contro i militari con violenza, sferrando calci e pugni.
Due volanti
Solo l’intervento in ausilio di ben due volanti della Questura ha consentito agli operanti, seppur a fatica di bloccare l’uomo. Dopo aver ancora dato in escandescenza i militari al fine di contenere il forte stato di agitazione del 28enne sono stati costretti a fare uso del dispositivo taser in dotazione.
Un 28enne delle Isole Figi
Dopo essere riusciti ad immobilizzare l’uomo, è stato trasportato da personale medico, presso il locale pronto soccorso. Per questi motivi con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate i carabinieri della Sezione radiomobile di Reggio Emilia hanno arrestato un cittadino delle isole Figi, 28enne domiciliato in città, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.
Due carabinieri in ospedale
La violenza dell’uomo ha visto due carabinieri finire in ospedale con prognosi rispettivamente di 7 giorni per le lesioni riportate.