Reggiolo

Le chiede informazioni per derubarla: denunciata 34enne

Per attirare l'attenzione ha iniziato a suonare il clacson dall'auto mentre percorreva la strada

Le chiede informazioni per derubarla: denunciata 34enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Una donna di 34 anni è stata denunciata per furto aggravato.

Le chiede informazioni per derubarla

REGGIOLO - Stava percorrendo via Moglia di Reggiolo a bordo della sua autovettura il 6 dicembre 2023, quando è stata colpita dal rumore insistente del clacson di un’autovettura che la seguiva.

La vittima, una donna di 69 anni, dopo essersi fermata, è stata raggiunta da una donna che è subito scesa dall’auto e dal conducente che è rimasto a bordo accostandosi vicino.

Le hanno preso il portafogli

I due hanno chiesto delle informazioni alla 69enne, e nel frattempo la donna precedentemente scesa dall’auto si è impossessata del portafogli della vittima che era riposto sul sedile posteriore fuggendo velocemente.

Dopo aver formalizzato la denuncia, i militari hanno dato avvio alle indagini, partendo dall’acquisizione delle immagini estrapolate dai video delle telecamere, poste nel luogo del fatto e lungo i varchi stradali.

Ricostruita la dinamica

La visione delle immagini, ha permesso ai militari di ricostruire la dinamica del fatto, riuscendo a rilevare la targa dell’autovettura utilizzata dalla presunta ladra, e quindi risalire alla proprietaria.

Una donna di 34 anni, compatibile con la descrizione fatta dalla vittima ai militari in sede di denuncia. I carabinieri hanno sottoposto la vittima ad una apposita seduta di individuazione fotografica, la quale, riconosceva in una effige la presunta ladra.

E' accusata di furto aggravato

Per questi motivi con l'accusa di furto aggravato i carabinieri della stazione di Reggiolo hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, una 34enne residente in un comune della bassa reggiana.

Seguici sui nostri canali