Sindacale

Sindacati: per il rinnovo del contratto sentiamo prima i metalmeccanici

I Segretari provinciali a Reggio Emilia  di Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil lanciano un maxi sondaggio per conoscere quali sono i temi che stanno più a cuore agli iscritti

Sindacati: per il rinnovo del contratto sentiamo prima i metalmeccanici
Pubblicato:
Aggiornato:

"Una grande prova di unità sindacale, di umiltà e di capacità di ascolto”. E’ questa la sfida che lanciano le Organizzazioni sindacali dei metalmeccanici di Reggio Emilia aprendo una consultazione “che nessun partito, nessun altro sindacato, nessuna istituzione svolge abitualmente per ascoltare i propri rappresentati” così Simone Vecchi, Giorgio Uriti e Jacopo Scialla, Segretari provinciali a Reggio Emilia  di Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil.

Campagna di ascolto

REGGIO EMILIA - Nei giorni scorsi le Segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm, in vista della preparazione della piattaforma per il rinnovo del Ccnl  Federmeccanica/Assistal, hanno deciso di lanciare una campagna di ascolto tra gli occupati, iscritti a Fim Fiom Uilm nel settore dell’industria metalmeccanica privata e di installazione di impianti che sostengono con il loro attivismo le tre Organizzazioni sindacali.

Cosa è importante

Chiediamo ai lavoratori metalmeccanici di indicarci cosa per loro è importante per migliorare la propria condizione di lavoro – afferma Simone Vecchi della Fiom di Reggio Emiliae con queste dimensioni non lo si faceva da oltre 50 anni”.

Segnale di attenzione

"Porre attenzione alle esigenze, alle richieste e ai bisogni dei lavoratori iscritti è un importante segnale di attenzione alla persone e alla democrazia partecipativa” dichiara Giorgio Uriti della Fim.

Tanti temi

I temi al centro del questionario on line sono tanti: dal salario all’orario di lavoro, dal welfare alla parità di genere, dalla salute e sicurezza alla formazione professionale, dalla previdenza complementare alla sanità integrativa fino al tema della partecipazione” dichiara Iacopo Scialla della Uilmdiffonderemo il questionario tra i nostri iscritti fino al 16 gennaio 2024 puntando a presentare la piattaforma definitiva entro il mese di marzo”. (foto Cgil Reggio Emilia)

Seguici sui nostri canali