Cerca di scipparle la borsetta, ma viene bloccato dai Carabinieri
L’ha afferrata per un braccio fingendo di tentare un approccio
E' stato bloccato dai Carabinieri un uomo che ha cercato di scippare una donna.
Cerca di scipparle la borsetta
REGGIO EMILIA - E' successo sabato 22 gennaio 2024 verso le 22.30 a Reggio nell'Emilia. Aveva appena finito di lavorare, e si stava recando a casa, percorrendo via Emilia all’Ospizio a piedi, quando è stata raggiunta da un cittadino extracomunitario in bici, che gli si è avvicinato e l’ha afferrata per un braccio fingendo di tentare un approccio con il pretesto di derubarla.
Ha tentato di strapparle
Infatti, al rifiuto della giovane donna, l’uomo ha tentato di strapparle la borsa dal braccio. Fortunatamente, il malvivente non è riuscito nella sua azione in quanto è stato prontamente fermato e bloccato da una pattuglia della sezione radiomobile di Reggio Emilia che transitava lungo la via in servizio perlustrativo e di controllo del territorio.
Tentato furto
Per questi motivi con l'accusa di tentato furto con strappo i carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 30enne straniero.
Doveva lasciare l'Italia
Lo stesso uomo è risultato colpito da un ordine del Questore dell’8 novembre 2023, a lasciare il territorio italiano che ha disatteso.