Minaccia di morte ripetutamente la moglie e la picchia: denuncia di avvicinamento per il marito violento
E' stato uno stretto parente della vittima a denunciare ai Carabinieri quanto accadeva alla donna da almeno due anni
Un uomo è stato sottoposto al divieto di avvicinamento per violenza domestica.
Minaccia di morte ripetutamente la moglie e la picchia
CASTELNOVO MONTI - Da circa due anni con cadenza pressoché quotidiana e in maniera continua, ha subito offese, minacce e violenze dal marito che in una circostanza ha afferrato contro la donna un coltello da cucina.
Maltrattamenti fisici e psicologici quelli compiuti dall’uomo nei confronti della moglie a seguito dei quali, al termine delle indagini, i carabinieri in forza alla stazione di Castelnovo ne' Monti, messi al corrente di quanto la donna da tempo subiva da uno stretto familiare della vittima, hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci un ventinovenne residente a Castelnovo Monti in ordine al reati di maltrattamenti in famiglia.
Divieto di avvicinamento
La Procura della Repubblica preso il Tribunale di Reggio Emilia, condividendo con le risultanze investigative dei Carabinieri della stazione di Castelnovo Monti ha richiesto e ottenuto dal GIP del Tribunale di Reggio Emilia, l'applicazione nei confronti dell’uomo della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima, prescrivendogli di non avvicinarsi all’abitazione della donna e ai luoghi dalla medesima frequentati e di non comunicare con qualsiasi mezzo e in qualsiasi modo con la persona offesa.
Dal gennaio 2022
Provvedimento di natura cautelare che è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Castelnovo Monti che hanno condotto le indagini. Dalle risultanze investigative è emerso come l’uomo dal gennaio del 2022 sottoponeva la moglie a ripetute vessazioni fisiche e morali, offendendola e minacciandola in più occasioni con frasi del tipo “Faccio fuori te e i tuoi genitori”, “Ti ammazzo”, “Ti porto via i bambini” etc., percuotendola ripetutamente con calci, schiaffi, pugni e tirandole i capelli arrivando in una circostanza a brandire un coltello da cucina contro la moglie minacciandola.
Per paura
Per paura la donna non ha mai denunciato il marito né si è rivolta ai carabinieri: a rompere questo silenzio è stato uno stretto familiare della donna che ha confidato ai carabinieri quanto subiva da anni.
Due anni d'inferno
Quindi gli accertamenti dei carabinieri che hanno portato alla luce l’inquietante quadro di maltrattamenti che subiva da circa due anni. Gravi condotte maltrattanti quelle denunciate dalla donna che riscontrate dai militari in forza alla stazione di Castelnovo Monti hanno portato all’odierno provvedimento cautelare richiesto ed ottenuto dalla Procura reggiana.
Provvedimento cautelare
I Carabinieri della Stazione di Castelnovo Monti ricevuta l’ordinanza applicativa della misura, vi davano esecuzione sottoponendolo al provvedimento cautelare l’uomo.