Correggio

Dovrebbe svolgere dei lavori di ristrutturazione e gli svaligia la casa

Il presunto ladro, un veronese di 38 anni, si è impossessato di tutti i gioielli custoditi nella casa per migliaia di euro

Dovrebbe svolgere dei lavori di ristrutturazione e gli svaligia la casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Un operaio è stato denunciato per aver svaligiato una casa con la scusa di essere lì per fare dei lavori.

Gli svaligia la casa con la scusa di fare dei lavori

CORREGGIO - Nell’ottobre 2022 si è recato a casa della vittima un 62enne residente a Correggio per conto di una ditta, per svolgere alcuni lavori di ristrutturazione.

Si tratta di un operaio di 38 anni, veronese, che approfittando dell’assenza del proprietario di casa, il quale lo aveva lasciato da solo qualche ora, avrebbe asportato 150 euro in contanti, alcuni anelli  d’oro, del valore complessivo di circa 3.000 euro, un ciondolo in oro bianco con una perla nera del valore di euro 1.800, un paio di orecchini in oro bianco, a forma di fiore e con brillantini di diamante, del valore di euro 2.000 ed un paio di orecchini pendenti in argento, placcato oro.

Con precedenti

Le indagini svolte dai carabinieri della stazione di Correggio a seguito della denuncia di furto da parte del proprietario, hanno permesso di risalire al presunto ladro. L'uomo risulta gravato già di precedenti per furto.

Furto in abitazione

Per questi motivi con l'accusa di furto in abitazione i carabinieri della stazione di Correggio hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 38enne residente nel veronese.

Seguici sui nostri canali