Al volante di un'auto con un coltello a farfalla di 23 centimetri
E' stato trovato dai Carabinieri al termine di un controllo nell'autovettura di un 22enne
Un ragazzo è stato denunciato per porto abusivo di armi perché trovato alla guida con un coltello.
Al volante con un coltello
RIO SALICETO - Fermato alla guida della propria autovettura in occasione di un controllo stradale in via Garibaldi a Rio Saliceto, alle due di notte di mercoledì 31 gennaio 2024, dai carabinieri della stazione di Campagnola Emilia, durante le procedure di identificazione, il conducente, un 22enne, ha manifestato un atteggiamento sospetto e nervoso, che ha convinto i militari ad approfondire i controlli.
Vicino alla leva del cambio
L’esito degli ulteriori approfondimenti ha portato i carabinieri a trovare sulla leva del cambio del veicolo un coltello a farfalla della lunghezza complessiva di 23 cm di cui 10 cm di lama.
Nessuna dichiarazione
Alla richiesta dei militari in merito al trasporto del coltello, il ragazzo si è limitato semplicemente a dichiararne la proprietà.
Risiede nella bassa reggiana
Per questi motivi con le accuse di porto di armi od oggetti atti ad offendere, i carabinieri della stazione di Campagnola Emilia hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 22enne residente in un comune della bassa reggiana.
Indagini preliminari
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.