Atti di violenza nei confronti di un 12enne: denunciato minorenne
Lo ha afferrato per lo zaino e strattonato, fatto cadere a terra sul marciapiede, procurandogli ferite sul gomito, ginocchio e caviglie
Quasi ogni giorno, in classe o fuori dall’istituto scolastico a Sant'Ilario d'Enza, da circa un anno, un ragazzo subiva continui insulti da parte di un compagno di scuola, il quale gli si rivolgeva offendendolo con vari epiteti ingiuriosi, fino all'ennesimo episodio sfociato in violenza fisica.
Lo ha fatto cadere a terra
S. ILARIO D'ENZA - Non perdeva occasione per offenderlo, in un’occasione lo aveva colpito volutamente alla testa con un pallone, fino all’ultimo episodio in cui la vittima, che si trovava alla fermata dell’autobus, dopo essere stato offeso, è stato afferrato dallo zaino e strattonato, fatto cadere a terra sul marciapiede, procurandogli sbucciature sul gomito, ginocchio e caviglie.
Il padre si è rivolto ai carabinieri
Quest’ultimo episodio, che ha procurato alla vittima 12enne lesioni personali giudicate guaribili in qualche giorno, ha visto il padre del minore rivolgersi ai carabinieri di Sant’Ilario d’Enza denunciando quanto il figlio subiva da tempo.
L'accusa è lesioni personali
Per questi motivi con l’accusa di lesioni personali i carabinieri della stazione di Sant’Ilario d’Enza, a conclusione delle indagini, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna un minore adolescente residente in provincia di Reggio Emilia.
Indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.