Denunciato 55enne ubriaco per danneggiamento e possesso di hashish
L'intervento della Polizia di Stato è avvenuto al Gattaglio
Un 55enne ubriaco prima di essere condotto in Questura a Reggio Emilia per accertamenti ha distrutto gli arredamenti esterni di un ristorante ed è stato trovato con dell'hashish.
Denunciato 55enne ubriaco
REGGIO EMILIA - Nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 marzo 2024, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia sono intervenuti al Gattaglio a seguito di una segnalazione pervenuta alla locale Sala Operativa di un soggetto presumibilmente ubriaco in strada che stava dando fastidio ai residenti.
Si è mostrato alterato
Giunti sul posto gli operatori hanno rintracciato l'uomo, un italiano di 55 anni pluripregiudicato, che si è mostrato sin da subito palesemente alterato a causa dell’abuso di sostanze alcoliche.
Un tavolo di marmo
L’uomo, alla vista degli agenti, ha iniziato a urlare frasi sconnesse e, ad un certo punto, ha scaraventato a terra un tavolo con base in marmo della distesa estiva di un ristorante li vicino, distruggendolo.
Trovato con droga
A questo punto gli operatori hanno deciso di fermarlo e di condurlo presso i locali della Questura dove è stato sottoposto alle consuete attività di identificazione e perquisizione nel corso delle quali è stata ritrovata, addosso allo stesso, una dose di hashish per un peso complessivo di poco più di 8 grammi.
Diversi reati
Al termine degli accertamenti di rito e sulla base di quanto accaduto, il 55enne è stato deferito in stato di libertà per il reato di danneggiamento di cose esposte alla pubblica via, nonché sanzionato per ubriachezza molesta e detenzione di sostanza stupefacente per uso personale come prevede l'ex art. 75 D.P.R. 309/90.