Zona stazione storica: guineano trovato con dosi di crack
In un secondo caso un uomo di origine indiana sotto l'effetto dell'alcol ha preso a calci un'auto della Questura
Doppia operazione della Polizia di Stato di Reggio Emilia contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.
In Piazza Marconi
REGGIO EMILIA - Nel pomeriggio di martedì 9 aprile 2024, verso le ore 14:40, operatori del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, impegnato in un servizio di controllo del territorio in zona stazione storica, hanno fermato in Piazzale Marconi un soggetto per un normale controllo.
Calci all'autovettura di servizio
L’uomo, un 42enne di origine indiana, vistosamente alterato a causa dell’assunzione di sostanze alcoliche, è andato in escandescenza senza alcun motivo e, mentre si trovava vicino alla vettura di servizio, la colpiva con calci e pugni danneggiando il gruppo specchietto posteriore. Immediatamente il 42enne è stato bloccato dagli operatori e riportato alla calma. L'uomo condotto in Questura per gli accertamenti del caso, è stato deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di danneggiamento.
In Piazza Reverberi
Poco più tardi, intorno alle ore 17:20, un’altra pattuglia della Polizia di Stato, anch’essa impiegata in servizi di controllo del territorio in zona stazione storica, ha proceduto al controllo di un soggetto che stazionava in piazza Reverberi.
Dosi di crack
L’uomo, un 31enne di origine guineana, senza fissa dimora e con tantissimi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato trovato in possesso di circa 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo crack, suddivisa in 5 dosi, oltre che un coltellino a serramanico e 25 euro in banconote di piccolo taglio.
La denuncia
Al termine degli accertamenti di rito e in considerazione delle modalità di conservazione dello stupefacente, prontamente sequestrato, il 31enne è stato deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di spaccio di sostanza stupefacente.