Prima gli ruba la bicicletta e poi gliela scaglia contro
Il ladro, dopo avergli scagliato addosso il velocipede, si era dileguato. Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo
I fatti risalgono al tardo pomeriggio del 30 maggio 2024.
Gli rubano la bicicletta
GUALTIERI - Si era recato, a bordo della sua bicicletta elettrica, presso il supermercato Coop di Santa Vittoria nel Comune di Gualtieri per effettuare alcuni acquisti, parcheggiando la bicicletta negli appositi stalli, senza chiuderla con il lucchetto.
Ha negato che fosse la sua
Terminati gli acquisti, è tornato a riprenderla ma si è accorto che qualcuno gliel'aveva rubata. Un conoscente si è offerto allora di accompagnarlo a casa a bordo della sua autovettura.
Percorsi circa 200 metri, la vittima ha notato uscire da un viottolo un ragazzo straniero che aveva in uso la sua bicicletta. Così, è sceso immediatamente dall'auto chiedendo a quel ragazzo ragioni del possesso della propria bicicletta, ricevendo come risposta che la bicicletta era la sua, negando di averla rubata.
L'ha afferrata con entrambi le mani
La vittima lo ha smentito facendogli notare che aveva la chiave che apriva il lucchetto posto sul telaio della bicicletta; a questo punto lo sconosciuto ha afferrato con entrambe le mani la bicicletta e, dopo averla sollevata in aria, l'ha scagliata contro la vittima facendolo cadere a terra e procurandogli cosi delle escoriazioni ad una gamba, per poi dileguarsi.
Denunciato un 26 enne
Per questi motivi, con l’accusa di rapina impropria, i carabinieri della stazione di Gualtieri, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 26enne domiciliato a Gualtieri.
Altre indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.