Reggio Emilia

Ottiene un passaggio e deruba la donna che lo aiuta: denunciato dai carabinieri

Furto con destrezza e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti, l’accusa mossa a un 38enne di origine abanese

Ottiene un passaggio e deruba la donna che lo aiuta: denunciato dai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

I fatti risalgono allo scorso 29 aprile 2024.

Ottiene un passaggio e deruba la donna che lo aiuta

REGGIO EMILIA - Stava uscendo da casa con la sua macchina quando è stata avvicinata da un uomo che le ha chiesto un’indicazione stradale. La donna, vedendolo in difficoltà, si è offerta di accompagnarlo, ma durante il tragitto l’uomo con destrezza è riuscito a sfilare dalla borsa della donna il portafoglio contenente solo documenti e il bancomat che subito dopo il furto l’uomo ha utilizzato indebitamente in una tabaccheria della città.

Identificato il ladro

Le indagini svolte dai carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce, a seguito della denuncia presentata dalla vittima, hanno permesso di risalire ed identificare il presunto autore del furto del portafoglio e del presunto utilizzo fraudolento del bancomat in due distinte operazioni per un ammontare complessivo di una cinquantina di euro.

Denunciato

Per questi motivi con l’accusa di furto in concorso e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti, i carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci, un 38enne albanese domiciliato in città.

Ulteriori indagini

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Seguici sui nostri canali