Cadelbosco di Sopra

Si finge fisiatra per strapparle la catenina: 80enne fa arrestare ladro

Nei guai un 32enne, denunciato dai carabinieri della stazione di Cadelbosco Sopra per furto aggravato

Si finge fisiatra per strapparle la catenina: 80enne fa arrestare ladro
Pubblicato:
Aggiornato:

I fatti risalgono alla mattina del 16 luglio 2024 intorno alle 11:00, quando, un’anziana di 80 anni, mentre si trovava a Cadelbosco di Sopra  nel giardino della propria abitazione intenta a strappare alcune erbacce, è stata richiamata dal suono del clacson di auto, con a bordo un uomo che la salutava.

Si finge fisiatra per strapparle la catenina

CADELBOSCO DI SOPRA - L'uomo si è avvicinato alla donna, e dopo averle fatto credere di conoscersi, inventando di essere un fisiatra, ha iniziato a toccarle le braccia e le spalle, fino a sfilarle la catenina che l’anziana portava al collo.

Una crema

Subito dopo con il pretesto di prendere una crema che aveva in macchina, l’uomo ha iniziato ad allontanarsi con passo svelto verso il suo veicolo, cosa che ha insospettito molto la vittima, che lo ha seguito avendo cura di notarne la targa dell’auto.

Individuato il presunto ladro

A seguito della denuncia presentata dalla vittima, che ha fatto un’accurata descrizione del presunto ladro, e al numero di targa dell’auto che la vittima è riuscita a segnare e consegnare ai carabinieri i militari sono riusciti a risalire al presunto ladro.

Per questi motivi con l'accusa di furto aggravato i carabinieri della stazione di Cadelbosco Sopra hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 32enne residente in provincia di Siracusa.

Altre indagini

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Seguici sui nostri canali