Correggio

Sequestrate otto dosi di cocaina all'interno di un Centro commerciale

Nel corridoio di un centro commerciale di Correggio i carabinieri, dopo il rinvenimento sequestrano la droga già confezionata e pronta allo spaccio

Sequestrate otto dosi di cocaina all'interno di un Centro commerciale
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della stazione di Correggio hanno sequestrato 8 dosi di cocaina già confezionate e pronte per lo spaccio, rinvenute nel corridoio di un centro commerciale.

Al Centro commerciale "Il Correggio"

CORREGGIO - L'attività è avvenuta nel contesto di un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati, con particolare riferimento allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel dettaglio l'episodio risale a martedì 23 luglio 2024 quando, a seguito di una segnalazione da parte del personale addetto alla vigilanza del centro commerciale "Il Correggio", situato in piazzale Finzi, i militari si sono recati sul posto per verificare quanto segnalato.

Un involucro in cellophane

Nella circostanza si è accertato che durante le fasi di chiusura della struttura adibito a Centro Commerciale, il personale di vigilanza aveva rinvenuto un involucro di cellophane in un corridoio. Il pacchetto, prelevato e aperto dai Carabinieri, conteneva 4 grammi di cocaina suddivisi in 8 dosi.

Solo lo scorso mese di maggio sempre a Correggio, in uno stabile precedentemente adibito a un supermercato, i Carabinieri avevano localizzato una base operativa dello spaccio a cielo aperto, rinvenendo e sequestrando oltre 35 grammi di hashish e un bilancino elettronico di precisione.

Intensificate le attività investigative

Questo recente sequestro ha portato i Carabinieri della stazione di Correggio a intensificare le attività investigative volte al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, con servizi mirati nelle zone di maggiore aggregazione sociale, come i centri commerciali.

Identificare il pusher

Il rinvenimento delle 8 dosi di cocaina ha dato il via a un accurato sopralluogo dell'intera area circostante, sia internamente che esternamente al centro commerciale, senza ulteriori ritrovamenti. Le indagini, coordinate dalla Procura reggiana diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci, sono ora volte a identificare il pusher che potrebbe aver perso la droga e che dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali