Tentano di fare carburante con una tessera rubata, ma il sistema di videosorveglianza li incastra
I Carabinieri di Bagnolo in Piano hanno denunciato tre ragazzi di 18,21 e 22 anni, per indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti e ricettazione
L'indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti e ricettazione è avvenuto lo scorso 3 settembre a Bagnolo in Piano.
Tessera rubata
BAGNOLO IN PIANO - Lo scorso 3 settembre 2024 un 36enne aveva parcheggiato l’autocarro, ed al suo ritorno si è accorto che ignoti avevano rotto il deflettore lato guida. Solo qualche giorno dopo ha potuto constatare che dall’interno dell’autocarro era stata asportata una tessera carburante, con la quale, lo stesso giorno del furto, ignoti avevano tentato per tre volte il prelievo presso un distributore di carburanti di Bagnolo in Piano, che non è andato a buon fine a causa dell'errato inserimento del pin per 3 volte consecutive che ha portato al blocco automatico della carta.
Videosorveglianza
Le indagini svolte dai militari di Bagnolo in Piano, a seguito di denuncia presentata dalla vittima, grazie anche alle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di acquisire elementi di presunta responsabilità nei confronti di tre giovani.
Tre giovani
Per questi motivi con l'accusa di indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti e ricettazione, i carabinieri della stazione di Bagnolo in Piano hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, tre giovani di età compresa tra i 18 ed i 22 anni.
Ulteriori indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.