Sorpreso a rubare aggredisce un carabiniere libero dal servizio: denunciato un 32enne
Rapina impropria, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto indicazioni sulla propria identità personale” le accuse mosse a un 32enne dai carabinieri
E' accaduto lo scorso 20 ottobre all'interno del supermercato store Conad di Rubiera.
Sorpreso a rubare
RUBIERA - Lo scorso 20 ottobre 2024 si trovava all’interno del Supermercato Conad di Rubiera, e dopo aver asportato varie confezioni di alcolici, ed averle occultate all’interno del proprio giubbotto, oltrepassava le casse senza pagare. Un carabiniere della stazione di Rubiera che si trovava anch’esso all’interno del supermercato, libero dal servizio, intento a fare la spesa, dopo aver notato l’uomo, dopo essersi qualificatogli ha intimato di fermarsi, tentando di bloccarlo, ma il presunto ladro, al fine di guadagnarsi la fuga, lo ha aggredito facendolo cadere a terra, procurandogli lesioni giudicate guaribili dai sanitari in 21 giorni. Le immediate indagini svolte dai militari, giunti sul posto, hanno permesso di individuare il presunto responsabile.
Denunciato un senza fissa dimora
Per questi fatti con le accuse di rapina impropria, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto indicazioni sulla propria identità personale i carabinieri della stazione di Rubiera hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 32enne nordafricano senza fissa dimora. La vittima ricorsa alle cure mediche è stata dimessa con una prognosi di 21 giorni.
Ulteriori indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al Giudice di verificare l’eventuale piena responsabilità dell’indagato.