La grande notte

Elezioni americane, seguitele in diretta su èTV

Claudio Brachino condurrà il programma di Italpress in onda sui canali tv del nostro gruppo editoriale dalle 3 alle 7.30 del 6 novembre, con esperti e collegamenti dall’Italia e dagli Stati Uniti

Elezioni americane, seguitele in diretta su èTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi gli americani decideranno il prossimo presidente degli Stati Uniti. Un evento politico geograficamente lontano ma dalle importanti ripercussioni anche per il nostro Paese. Per questo il nostro gruppo editoriale Netweek e l'agenzia di stampa Italpress realizzeranno una diretta notturna per seguire tutta la tornata elettorale e dare i risultati in tempo reale, in onda su èTV Rete7.

Elezioni americane, seguitele in diretta su èTV

Gli americani stanno andando a votare per scegliere tra la vicepresidente uscente Kamala Harris e l’ex presidente Donald Trump, quando gli ultimi seggi chiuderanno da noi in Italia sarà notte fonda. E proprio questa notte, dalle 3.00 alle 7.30, su èTV Rete7  - canale 10


- verrà trasmesso un programma giornalistico realizzato da Italpress. In studio a Milano Claudio Brachino, volto noto del giornalismo tv e oggi nella squadra Netweek, oltre che collaboratore ed editorialista di Italpress, condurrà questa lunga notte elettorale collegandosi con l’ufficio di New York di Italpress, dove il corrispondente Stefano Vaccara, docente alla Columbia University, ci aggiornerà costantemente.

Spiega Brachino:

"Potremo fornire i primi dati di affluenza e dei risultati elettorali, con ospiti in studio a Milano e collegamenti sia in Italia che in America, con giornalisti e docenti esperti per commentare quello che accadrà. Non mancheranno grafiche e aggiornamenti continui sui dati, schede e servizi che spiegheranno come funziona il sistema elettorale americano, alquanto complesso, che presenteranno i due candidati, non solo la loro storia ma soprattutto il loro programma politico. E vedremo quali potranno essere le conseguenze del risultato finale, che speriamo di poter dare in diretta, soprattutto se avverrà l’eventuale pareggio, e i passaggi istituzionali che porteranno all’insediamento del 47° presidente degli Stati Uniti. Un programma di informazione politica che potrà arrivare in tutta Italia attraverso i canali di Netweek e i suoi affiliati, qualificando ancora di più l’offerta televisiva del gruppo, rafforzando il valore della presenza locale con programmi nazionali".

Seguici sui nostri canali