La ricorrenza

Tante iniziative per la giornata mondiale della prematurità

Si celebra il prossimo 17 novembre

Tante iniziative per la giornata mondiale della prematurità
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della Giornata mondiale della prematurità, che si celebra il 17 novembre, sono previste a Reggio Emilia una serie di iniziative organizzate dal reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell’Ospedale Santa Maria Nuova. Oltre alle attività previste in reparto per i bambini ricoverati e le loro famiglie, una serie di iniziative collaterali aperte anche alla cittadinanza completano la giornata.

 Giornata mondiale della prematurità

REGGIO EMILIA - Per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della nascita prematura, i volontari di Progetto Pulcino onlus e Mani di Mamma, insieme ad alcuni operatori del reparto di neonatologia, saranno presenti nel loro gazebo in Vicolo Broletto, nel centro di Reggio Emilia, dalle ore 10 alle 17. Verranno distribuiti inoltre dei segnalibri realizzati con la collaborazione dei bambini e bambine delle scuole dell’infanzia comunali di Reggio Emilia.

Reggio Emilia in viola

Il Comune di Reggio Emilia  celebra la giornata allestendo di viola, il colore della prematurità, la fontana in Piazza Martiri del 7 luglio.  Anche l’Ospedale Santa  Maria  Nuova per l’occasione sarà illuminato di viola.

“Nascita in dintorni”

Nelle Biblioteche comunali, anche in coordinamento con le importanti iniziative della giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (20 Novembre) e della settimana di Nati Per Leggere (16-24 Novembre), saranno allestiti spazi espositivi e consigli di lettura sul tema della nascita e della prematurità.

Sul sito internet della Biblioteca Panizzi sarà inoltre possibile trovare consigli di lettura sul tema. Link: http://panizzi.comune.re.it

Seguici sui nostri canali