Sicurezza stradale

Tredici patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Sottoposte a prove specifiche oltre 40 conducenti di auto e motoveicoli

Tredici patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano i controlli delle forze dell'ordine per la sicurezza nelle strade reggiane.

Tredici patenti ritirate

REGGIO EMILIA - La Polizia Stradale di Reggio Emilia, in questo ultimo fine settimana, ha effettuato controlli mirati lungo le maggiori arterie della provincia di Reggio Emilia, nell’ambito dei così detti “servizi prevenzione stragi del sabato sera”, il cui obiettivo è quello di evitare l’alto volume di incidenti che si verifica nelle strade italiane, per lo più, durante il venerdì e di sabato sera, contrastando il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’influenza degli stupefacenti.

Quaranta conducenti

I numerosi controlli, articolati con dispositivi complessi di varie pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Reggio Emilia e dei suoi Distaccamenti di Guastalla e Castelnovo Né Monti, hanno permesso di sottoporre a prove specifiche oltre 40 conducenti di auto e motoveicoli. Il risultato è stato di 13 patenti ritirate ed altrettanti conducenti segnalati per guida in stato di ebbrezza alcolica. Si tratta di conducenti di un’età maggiore di 28 anni, mentre nessuno dei tanti neo-patentati controllati è risultato positivo all’alcol test.

Uso di droga

Il servizio attuato dalla Polizia Stradale ha avuto la collaborazione del personale Sanitario della locale Questura, il quale ha svolto accertamenti sulle condizioni psico-fisiche dei conducenti di veicoli, con particolare attenzione al contrasto alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope. A tale scopo sono stati utilizzati strumenti precursori e relativi Kit diagnostici per il controllo preliminare della presenza di stupefacenti, che prevedono il prelievo della saliva del conducente direttamente su strada attraverso test rapidi di screening.

I controlli continueranno nei prossimi giorni, nell’ambito di diverse fasce orarie.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali