"Nel Paese dei cori", un corso dedicato al canto corale
L’iniziativa rientra tra le attività del Coro Vocilassù, nell’anno del trentennale: è aperta a tutti gli appassionati del genere non solo dell’Appennino
!["Nel Paese dei cori", un corso dedicato al canto corale](https://primareggioemilia.it/media/2025/01/Progetto-canto-420x252.jpg)
Tra gli argomenti affrontati si partirà dalla corretta respirazione per arrivare poi all’utilizzo consapevole della propria voce.
Il Paese dei cori
TOANO - Apprendere le modalità di canto, ma anche di respirazione e lettura degli spartiti. Sarà Mirka Cassinadri, direttrice del coro Vocilassù, insegnate e musicista, a tenere un corso di canto a Cavola di Toano, il comune dei cori.
Trentennale
L’iniziativa rientra tra le attività del Coro Vocilassù, nell’anno del trentennale: è aperta a tutti gli appassionati del genere non solo dell’Appennino.
Uso della propria voce
Nel corso delle lezioni saranno sviluppate le regole di utilizzo della voce, della respirazione e della magia del cantare insieme. Tra gli argomenti affrontati si partirà dalla corretta respirazione per arrivare poi all’utilizzo consapevole della propria voce.
Ogni quindici giorni
Sede del corso sarà l’Associazione Alpini in via Brigate Alpine 1 a Cavola di Toano. Gli 8 incontri (da costo di 10 euro a incontro) avranno cadenza quindicinale, dalle ore 21.00 alle ore 22.30 con inizio il 30 gennaio 2025 e termine l’8 maggio 2025 con rilascio degli attestati. Per informazioni ed iscrizioni chiamare o inviare un messaggio al numero 3395924651 oppure inviare una mail a direttrice@vocilassu.it