Ladro armato di coltello scoperto durante un furto manda in ospedale due carabinieri: arrestato
Rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere le accuse mosse a un 26enne reggiano dalla sezione radiomobile di Reggio Emilia
È accaduto nello spogliatoio del personale addetto alle pulizie.
Ladro armato
REGGIO EMILIA - Era ospite presso una struttura ricettiva in zona stazione ferroviaria storica di Reggio Emilia, quando, nella tarda mattinata di giovedì 30 gennaio 2025, si sarebbe introdotto nello spogliatoio del personale addetto alle pulizie, dal quale avrebbe asportato alcuni indumenti e una borsa contenente 200 euro e documenti ed effetti personali vari.
Nascosto
Vistosi scoperto dagli addetti, che hanno contattato nell’immediato il 112, richiedendo l’intervento di una pattuglia dei carabinieri, si è nascosto all’interno dello spogliatoio bloccando la porta e impedendo l'accesso ai militari.
Lesioni
Riusciti ad entrare all’interno della stanza, i carabinieri sono stati aggrediti con calci dall’uomo che impugnando un coltello ed in evidente stato di forte agitazione psicofisica, ha cercato di guadagnarsi la fuga. Prontamente raggiunto dagli operanti i quali, senza non poche difficoltà per la perdurante ed energica resistenza opposta, sono riusciti a bloccarlo e a porlo in sicurezza. Sia i militari ed il sospetto ladro hanno riportato lesioni.
Cocaina
Una successiva perquisizione ha permesso di rinvenire nella disponibilità dell’indagato circa 1 grammo di cocaina, cheè stata sottoposta a sequestro unitamente al coltello da cucina della lunghezza complessiva di cm. 20, di cui 11 cm. di lama. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.
Reggiano
Per questi motivi con le accuse di rapina, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere i carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia hanno arrestato un reggiano di 26 anni ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.
La condotta delittuosa dell’uomo ha visto due carabinieri finire in ospedale con prognosi di 10 giorni ciascuno per le lesioni riportate.
Indagini in corso
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.