Castelnovo di Sotto

Due giovani denunciati per estorsione

Estorsione l’accusa mossa a due giovani tra cui un minore dai carabinieri della Stazione di Castelnovo di Sotto

Due giovani denunciati per estorsione
Pubblicato:

Due persone sono state denunciate nel reggiano per estorsione.

Due giovani denunciati per estorsione

CASTELNOVO DI SOTTO - Nello scorso mese di ottobre 2024 si trovava sull'autobus, quando sarebbe stato avvicinato da un ragazzo, il quale con l’ausilio di un complice a pochi metri, ha minacciato  la vittima con richieste di danaro riuscendo a farsi consegnare in due momenti differenti ed a distanza di pochi minuti, il danaro posseduto. La vittima scesa dall’autobus ha contattato  nell’immediato la madre, raccontandogli l’accaduto, e, giunto a casa, si è recato  presso la caserma dei carabinieri di Castelnovo di Sotto per denunciare il fatto.

Videosorveglianza

Le indagini dei Carabinieri di Castelnovo Sotto supportate anche dalle immagini di videosorveglianza dell’autobus hanno consentito  ai militari di individuare i presunti responsabili.

Accusati di estorsione

Per questi motivi con l’accusa di estorsione in concorso i carabinieri della stazione di Castelnovo di Sotto  hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. minorile del capoluogo felsineo un minorenne di 16 anni residente in altra provincia e alla Procura di Reggio Emilia un 19 enne residente in un comune della bassa reggiana.

Ulteriori indagini

Il relativo procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali