Con la cocaina in un parcheggio di un bar
Detenzione ai fini di spaccio l’accusa mossa a cittadino albanese dai carabinieri di Castellarano e del nucleo Operativo di Castelnovo Monti

La presenza sospetta di una persona a bordo di un’auto scura, nei pressi di un parcheggio vicino a un bar di Castellarano, non è passata inosservata ad alcuni cittadini. Questi, insospettiti, hanno prontamente segnalato l’accaduto, fornendo anche il modello e la targa del veicolo, alla caserma dei Carabinieri di Castellarano.
Stessa auto
CASTELLARANO - I militari, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo di Castelnovo Monti, hanno quindi avviato mirati servizi di controllo per verificare i fatti segnalati. I riscontri a tale attività sono giunti nel primo pomeriggio del 6 maggio 2025 quando i carabinieri del nucleo operativo di Castelnovo Monti e di Castellarano all’esito di tale attività hanno notato nel parcheggio oggetto dell’attività di controllo l’auto che per modello e targa corrispondeva a quella segnalata con a bordo un uomo.
15 dosi di cocaina
I successivi controlli hanno poi portato a rinvenire in disponibilità del conducente 15 dosi di cocaina già confezionate e pronte allo spaccio unitamente alla somma di 1.000 euro in contanti tutto sequestrato in quanto ritenuto pertinente l’illecita e presunta attività di compravendita di stupefacenti.
Due cittadini
Per questi motivi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto due cittadini nordafricani di 40 e 38 anni, in Italia senza fissa dimora, ristretti al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana, diretta dal Procuratore Gaetano Calogero Paci.
Indagine in corso
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.