Domenica 15 luglio 2025 verso le ore 14 si trovava nei pressi di una bicicletta regolarmente ancorata alla rastrelliera di via Malta a Reggio Emilia, in atteggiamento che ha destato sospetto in un cittadino della zona.
Con una spranga tenta di forzare il lucchetto di una bici
REGGIO EMILIA – Quest’ultimo ha quindi segnalato l’episodio alla Centrale Operativa dei Carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno incontrato l’uomo presunto reo, ancora vicino alla bicicletta segnalata ed in prossimità della stessa è stata trovata una staffa in ferro di colore nero lunga 66 cm e larga 4 cm, indicata dal testimone come l’oggetto utilizzato nel tentativo di effrazione.
E’ accusato di porto abusivo di armi e tentato furto
Per questi motivi con l’accusa di porto abusivo di armi e tentato furto i carabinieri della Stazione di Reggio Emilia principale, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 37enne straniero, residente a Reggio Emilia,
Ulteriori indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.