Reggio Emilia

Consiglio comunale: cosa è stato approvato e respinto

Rigettato l'ordine in cui si chiedeva un radicale intervento manutentivo e di pulitura della statua del Crostolo

Consiglio comunale: cosa è stato approvato e respinto
Pubblicato:
Aggiornato:

Come annunciato si è svolto ieri un nuovo Consiglio comunale di Reggio Emilia. Ecco che cosa è stato approvato o respinto

Pug: saranno interessati meno di 10 ettari

REGGIO EMILIA - Il Consiglio comunale di Reggio Emilia ha dato il via libera alle manifestazioni di interesse ritenute conformi e coerenti al Pug accolte dall’Ufficio di Piano del Comune, già approvate dalla Giunta e illustrate in Aula consiliare dall’assessore a Rigenerazione urbana e Sviluppo sostenibile Carlo Pasini. Hanno votato a favore 19 consiglieri: Pd, M5S, Lista Massari sindaco, Europa verde - Possibile. Nove i voti contrari: Coalizione Civica, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega – Salvini Premier, Lista Tarquini sindaco. Sono 12, delle complessive 22 candidate all’avviso pubblico, e impegnano meno di 10 ettari di suolo, tutti in aree produttive e destinate a servizi.

Nessuna pulitura per la statua del Crostolo

Il Consiglio comunale ha respinto la Mozione n. 5 in ordine al radicale intervento manutentivo e di pulitura della statua del Crostolo. La votazione ha avuto il seguente esito: 9 favorevoli: Coalizione civica, Foza Italia, Fratelli d'Italia, Lega - Salvini Premier, Lista Tarquini 16 contrari: Pd, Lista Massari 1 astenuto: Giuliano Ferrari - Pd 1 non partecipa al voto: M5S.