Furto con spaccata: arrestato dai carabinieri un 48enne tunisino
Colpo notturno al bar Fiat di Reggio Emilia identificato e fermato uno dei presunti responsabili chiamato a rispondere di furto aggravato in concorso

Grazie alla denuncia di un cittadino e il pronto intervento dei Carabinieri fermato uno dei due componenti accusati di furto ai danni di un bar a Reggio Emilia.
Furto con spaccata: arrestato dai carabinieri un tunisino
REGGIO EMILIA - L’importante connubio tra la collaborazione dei cittadini e il rapido intervento dei Carabinieri della compagnia di Reggio Emilia è alla base dell’attività che ha portato nella notte di martedi 29 luglio 2025 a fermare uno dei due ladri che attraverso il cosiddetto metodo della spaccata ovvero infrangendo il vetro della porta di ingresso sono entrati all’interno di un bar in via Galvani nel capoluogo reggiano per compiere un furto.
E' accusato di furto aggravato
Per questi motivi con le accuse di concorso in furto aggravato, i carabinieri della stazione di Cavriago hanno attratto in arresto un 48enne cittadino tunisino domiciliato a Reggio Emilia ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci. Le indagini proseguono per risalire all’identità del complice riuscito per ora a dileguarsi. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ulteriori indagini
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.