Reggio Emilia

Contestato il sindaco Massari durante la consegna del Primo Tricolore

È accaduto nella mattinata di domenica al Valli durante la consegna del vessillo alla celebre giurista Francesca Albanese

Contestato il sindaco Massari durante la consegna del Primo Tricolore

Il sindaco di Reggio Emilia Marco Massari è stato contestato nella giornata di domenica 28 settembre 2025 dal pubblico presente al Teatro Valli durante la consegna del Primo Tricolore a Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati.

Contestato il sindaco Massari

REGGIO EMILIA – Il primo cittadino, poco prima della consegna, nel corso di un breve saluto è stato messo in discussione anche dalla stessa relatrice per la vendita dei farmaci israeliani di Teva nelle farmacie comunali cittadine oltre ad avere affermato che la  liberazione degli ostaggi da parte di Hamas,  si rende come “condizione necessaria per avviare il processo di pace”.

Ultimo libro

Francesca Albanese era in città pe r la presentazione del suo ultimo libro Quando il mondo dorme storie, parole e ferite della Palestina. edito da Rizzoli.

Critiche

In un suo lungo monologo la giurista ha ribadito le sue critiche al governo israeliano e il pieno appoggio alla causa palestinese.