ALBINEA – I Carabinieri della Stazione di Albinea hanno concluso una complessa attività d’indagine che ha portato all’identificazione tre cittadini di origine peruviana – una donna e due uomini, tutti residenti a Milano – ritenuti presunti responsabili di concorso in furto aggravato con destrezza per distrazione e indebito utilizzo di carta bancomat.
Prima la distraggono poi le svuotano il conto corrente
L’identificazione è stata resa possibile grazie a un lavoro di incrocio dati che ha collegato il furto a un successivo sinistro stradale con fuga. Il danno complessivo subito dalla vittima, una 70enne del luogo, tra contanti e prelievi fraudolenti ammonta a 4.350 euro.
Furto
Il tutto ha avuto inizio il 21 ottobre 2025, quando una 70enne ha denunciato di essere stata vittima di un furto con destrezza nel parcheggio del supermercato Conad di Albinea. La dinamica: la vittima, dopo essere salita in auto, è stata avvicinata da una donna che, bussando al finestrino, le ha detto: “hai perso i soldi”. Scesa dall’auto per controllare, la 70enne ha lasciato incustodita l’abitacolo, consentendo a un complice di asportare la borsa contenente cellulare, contanti, documenti e bancomat.
Denunciati
La donna peruviana di 40anni e i due connazionali di 27 e 37 anni sono stati quindi denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.
Ulteriori indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.