Alle ore 01.15 di mercoledì 12 novembre 2025, su segnalazione della Centrale Operativa di Guastalla, la pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Cadelbosco Sopra è intervenuta in Via Galleria Carretti dello stesso comune in quanto era stato segnalato un principio di incendio all’interno dell’abitazione di proprietà di un operaio 64enne.
A fuoco la cucina di un appartamento
CADELBOSCO DI SOPRA – Giunti sul posto unitamente ai Vigili del Fuoco di Reggio Emilia, si accertava che l’incendio, sviluppatosi nella cucina dell’appartamento, era probabilmente dovuto ad un malfunzionamento elettrico della cappa. Al momento dell’incendio il proprietario non era presente in casa e, una volta rientrato, si era reso conto che l’incendio si era già spento spontaneamente e vi era soltanto fumo intenso in tutto l’ambiente.
Completamente distrutta
L’incendio danneggiava completamente la cucina, inclusi piano cottura, cappa, mobilio vario, e anneriva di nero il soffitto e le pareti. Non vi sono feriti in quanto, all’atto dell’incendio, all’interno dell’appartamento non vi erano persone presenti. Nessun danno è stato riscontrato al condominio e/o a terze persone. Il danno patrimoniale è da quantificare.