Sport

Reggiana calcio: Rozzio e Bonetti hanno incontrato gli studenti reggiani

Le studentesse e gli studenti hanno accolto con entusiasmo e seguito con attenzione gli interventi dei due granata

Reggiana calcio: Rozzio e Bonetti hanno incontrato gli studenti reggiani

I calciatori granata Paolo Rozzio e Simone Bonetti sono tornati fra i banchi di scuola per incontrare gli alunni delle classi terze della scuola media “Galileo Galilei” di Campagnola Emilia  e delle classi terze, quarte e quinte dell’istituto superiore “Antonio Zanelli” di Reggio Emilia.

Rozzio e Bonetti hanno incontrato gli studenti reggiani

REGGIO EMILIA – Bonetti si è confrontato con gli studenti della scuola superiore in una dinamica particolarmente interessante, valorizzando l’importanza della scuola, del rapporto con la famiglia, dell’impegno e della costanza nello studio e nella pratica sportiva. Parole di valore, riportate da un ragazzo poco lontano nell’età e originario della stessa città, Reggio Emilia. Ne è scaturito un dialogo che ha toccato anche la relazione con i mezzi di informazione – tradizionali e social media – sotto la guida del giornalista de Il Resto del Carlino e della Gazzetta dello Sport, Francesco Pioppi.

Il gruppo classe incontrato da Simone continuerà questo percorso formativo, tra sport e giornalismo, assistendo ospite della società granata a una delle prossime partite casalinghe della Reggiana.