San Martino in Rio

Inaugurata la Casa della Comunità

In questa prima fase la Casa della Comunità sarà aperta dalle 8.30 alle 17 dal lunedì al venerdì, e dalle 8.30 alle 12 il sabato

Inaugurata la Casa della Comunità

È stata una giornata di festa l’inaugurazione avvenuta sabato 15 novembre 2025, alla presenza del Presidente della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale, del presidente della Provincia Giorgio Zanni e del sindaco Paolo Fuccio, della nuova Casa della Comunità di San Martino in Rio, i cui locali hanno aperto in via Rivone 21.

Inaugurata la Casa della Comunità

SAN MARTINO IN RIO – Presenti, per l’Ausl, il Direttore generale Davide Fornaciari, il Direttore delle Attività socio sanitarie e Direttore f.f. del Distretto di Correggio Alberto Ravanello, e la Direttrice del Dipartimento Cure primarie Enrica Terzi. A fare gli onori di casa, la Direttrice del Distretto di Correggio, Dr.ssa Valentina Chiesa attualmente in congedo per maternità.

Edificata grazie ad un finanziamento PNRR della cifra di 1.045.000 euro, la progettazione e la realizzazione della Casa della Comunità di San Martino in Rio sono state curate dal Servizio Tecnico dell’Azienda Usl IRCCS di Reggio Emilia.
La struttura si compone di 7 ambulatori destinati ad ospitare medici di Medicina generale, servizi medici e infermieristici, un Punto unico di accesso e altri servizi sociosanitari e sociali, una sala riunioni e una serie di locali tecnici; adiacenti alla Casa della Comunità vi sono gli ambulatori dei pediatri che verranno collegati alla struttura. In questa prima fase la Casa della Comunità sarà aperta dalle 8.30 alle 17 dal lunedì al venerdì, e dalle 8.30 alle 12 il sabato.