I Carabinieri della Stazione di San Polo d’Enza sono dovuti intervenire lo scorso 21 novembre 2025 verso le ore 19 per sedare una situazione di disturbo della quiete pubblica a Casina, causata da un uomo in evidente stato di alterazione.
Disturba i clienti di un bar e poi strattona i carabinieri
CASINA – L’episodio ha avuto inizio quando i militari sono giunti sul posto in seguito a diverse segnalazioni di cittadini, infastiditi dalla presenza di un 28enne di origini nordafricane che si aggirava per le strade in condizioni alterate. Al momento del fermo, l’uomo si è ripetutamente rifiutato di fornire le proprie generalità ai Carabinieri, i quali, dopo averlo identificato e riportata la situazione alla normalità, lo hanno temporaneamente rilasciato.
Intento a litigare
Tuttavia, nell’arco di pochi minuti, i militari sono stati costretti a intervenire una seconda volta: il 22enne, infatti, è stato rintracciato nei pressi di un esercizio commerciale dove stava animatamente litigando con un’altra persona. Questa volta il 28enne alla loro vista, reagiva con violenza spintonando i militari, sferrando pugni contro di loro e strattonandoli per la giacca dell’uniforme.
Con fatica
A fatica i militari sono riusciti a vincere la resistenza dell’uomo, ad immobilizzarlo. Per questi motivi, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, i Carabinieri della Stazione di San Polo d’Enza hanno arrestato in flagranza un 28enne, di origini nordafricane, che, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto a disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.
Gli accertamenti relativi al procedimento, attualmente nella fase delle indagini preliminari, proseguiranno per gli approfondimenti investigativi finalizzati alle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.