Come consuetudine si è riunito nel pomeriggio di martedi 25 novembre 2025 il Consiglio comunale di Reggio Emilia con alcune importanti decisioni
Non sarà revocato il Primo Tricolore a F.Albanese
REGGIO EMILIA – Il Consiglio comunale ha respinto – con 8 voti favorevoli (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lista civica Tarquini, Lega Salvini premier), 19 voti contrari (Pd, M5S, Lista Marco Massari sindaco, Europa verde-Possibile) e 1 astenuto (Coalizione civica) – una mozione, primo firmatario il consigliere Tarquini, per la revoca del riconoscimento civico del Primo Tricolore a Francesca Albanese.
Sull’aumento della Tari
Il Consiglio comunale ha respinto – con 6 voti favorevoli (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Coalizione civica, Lega Salvini premier) e 16 voti contrari (Pd, M5S, Lista Marco Massari sindaco, Europa verde-Possibile) – un ordine del giorno urgente ex art. 21, primo firmatario il consigliere Paglialonga, per chiarimenti in merito alle notizie di stampa su un possibile aumento della TARI per l’anno 2026.
Ricordate le vittime del femminicidio
Il Consiglio comunale di Reggio Emilia ha voluto ricordare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, aprendo la seduta di martedì 25 novembre -con la lettura dei nomi delle 83 donne vittime di femminicidio in Italia nel 2025. La decisione è stata condivisa da tutti i gruppi consiliari presenti in Sala del Tricolore.