Reggio Emilia

La prof.ssa Carla Bagnoli vince l’ambito premio della Fondazione Alexander von Humboldt

L’ordinaria del Dipartimento di Educazione e Scienze umane di Unimore ottiene l’Humboldt Research Award della Fondazione Alexander von Humboldt, tra i più rilevanti premi internazionali per l’attività scientifica

La prof.ssa Carla Bagnoli vince l’ambito premio della Fondazione Alexander von Humboldt

L’ordinaria del Dipartimento di Educazione e Scienze umane di Unimore ottiene l’Humboldt Research Award della Fondazione Alexander von Humboldt, tra i più rilevanti premi internazionali per l’attività scientifica. La candidatura proposta dalla Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco valorizza le sue ricerche sulla razionalità pratica.

Prestigioso riconoscimento alla prof.ssa Carla Bagnoli

REGGIO EMILIA – La prof.ssa Carla Bagnoli, ordinaria di Filosofia teoretica del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio Emilia, riceve l’Humboldt Research Award conferito dalla Fondazione Alexander von Humboldt, uno dei premi internazionali più prestigiosi per la carriera scientifica, conferito a studiosi di fama internazionale per l’eccellenza e l’impatto della loro intera produzione accademica. La candidatura è stata presentata dalla prof.ssa Monika Betzler della Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco.

Ricerca in Germania

Il premio prevede un importo personale di 80 mila euro e include l’invito a svolgere progetti di ricerca in Germania, in collaborazione con colleghe e colleghi delle università ospitanti, in piena continuità con le attività scientifiche della premiata. All’interno della Fondazione Alexander von Humboldt, i research awards rappresentano uno dei programmi storici, attivi dal 1972, attraverso cui la fondazione tedesca sostiene scienziate e scienziati internazionali di qualsiasi area disciplinare e di qualsiasi nazionalità, riuniti in una rete che in vari casi comprende persone che in seguito hanno ricevuto il Nobel.