L’Associazione sportiva dilettantistica e ricreativa “Il Mucchio” ha donato 4mila euro che contribuiranno all’acquisto di un ortopantomografo per la Radiologia dell’Ospedale Magati di Scandiano, progetto per il quale da qualche mese sono impegnate nella raccolta fondi numerose associazioni locali del Distretto sanitario della zona Ceramiche. Si tratta di un’attrezzatura utilizzata in Diagnostica per le indagini sulla intera arcata dentale, ossa mascellari, seni paranasali e articolazioni temporo-mandibolari. Lo strumento sarà acquistato nei prossimi mesi, non appena conclusa la raccolta fondi.
L’Associazione sportiva “Il Mucchio” dona 4 mila euro al Magati
SCANDIANO – “Il Mucchio” è un’associazione sportiva dilettantistica e ricreativa nata nel 1997 da un gruppo di amici che decise di unirsi in un’associazione con finalità benefiche per ricordare Andrea “Gigio” Torelli, un amico scomparso a causa di un incidente stradale accaduto nel 1996. Da allora la società é impegnata nell’organizzazione di tante iniziative che hanno uno scopo benefico ogni anno rivolto a realtà e progetti diversi a favore delle comunità locali.
Torneo di calcetto
La più importante di queste iniziative annuali è il torneo di calcetto, sempre intitolato ad Andrea “Gigio” Torelli, che si svolge ogni estate a Scandiano e che attira numerose squadre e un grande pubblico, evento che ormai è divenuto un atteso appuntamento.