Nel pomeriggio di sabato 29 novembre 2025, intorno alle ore 16:00, operatori della Polizia di Stato di Reggio Emilia e della Sezione di Polizia Stradale di Reggio Emilia, mentre erano impegnati in un servizio di vigilanza, in occasione dell’incontro calcistico Reggiana-Frosinone, hanno ricevuto la segnalazione di un possibile furto in atto all’interno di un supermercato di viale Regina Margherita.
Ruba in un supermercato e poi aggredisce gli agenti
REGGIO EMILIA – Immediatamente sono intervenuti sul posto unitamente ad una Volante della Polizia di Stato e sono riusciti ad intercettare il presunto autore del furto, poi identificato per un 33enne di origine guineana, volto molto noto alle forze di polizia per tantissimi precedenti, di cui alcuni molto recenti.
Con violenza
L’uomo, si è visto braccato dagli agenti della Polizia di Stato, ha tentato a più riprese di darsi alla fuga arrivando fino a colpire con violenza i due operatori della Polizia Stradale che, nonostante ciò, sono riusciti a bloccarlo e neutralizzarlo anche grazie all’ausilio dei poliziotti delle Volanti.
Barriere
Una volta neutralizzato il 33enne, gli agenti hanno potuto constatare che lo stesso aveva appena oltrepassato le barriere antitaccheggio con della merce non pagata per poi tentare di dileguarsi, senza riuscirci grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato.
E’ accusato
Il 33enne è stato tratto in arresto per le ipotesi di reato di rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.