Un tentativo di furto sfociato in rapina impropria si è consumato nella giornata di martedì 13 gennaio 2026 in via Don Bosco a San Polo D’Enza.
Sorpreso a rubare reagisce spruzzando spray urticante
SAN POLO D’ENZA – Un uomo, sorpreso a sottrarre materiali all’interno di un capannone privato in disuso dopo averli sezionati con un elettroutensile, ha utilizzato dello spray urticante contro il fratello del proprietario del capannone che l’aveva sorpreso rubare per guadagnarsi la fuga, prima di essere fermato dai militari della stazione di San Polo d’Enza nei pressi dello stesso capannone dove poi l’uomo aveva fatto ritorno.
Rapina impropria
Per questi motivi con l’accusa di rapina impropria i carabinieri della stazione di San Polo d’Enza hanno arrestato un cinquantottenne residente a San Polo d’Enza ristretto al termine delle formalità di diritto a disposizione della Procura reggiana diretta dal Procuratore Capo Calogero Gaetano Paci.
Ulteriori indagini
Al termine delle formalità di rito il 58enne è stato messo a disposizione della Procura reggiana. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.