Scandiano

Svaligiato bar in piazza Spallanzani

Ad avvertire i Carabinieri personale di un Istituto di vigilanza. Forse la fuga dei ladri accelerata dalla presenza di un denso fumogeno all'interno del locale

Svaligiato bar in piazza Spallanzani

Colpo notturno in un bar del centro di Scandiano. Nel mirino dei malviventi è finito un bar situato in  Piazza Lazzaro Spallanzani.

Svaligiato bar in piazza Spallanzani

SCANDIANO – L’allarme è scattato intorno alle tre  quando un istituto di vigilanza privata ha contattato il 112, segnalando la presenza di individui sospetti all’interno del locale, chiaramente visibili attraverso le telecamere di sorveglianza. I Carabinieri della locale Tenenza, giunti immediatamente sul posto, hanno constatato l’avvenuto furto.

Denso fumogeno

Per fare irruzione, i ladri hanno forzato la porta principale del bar. L’attivazione del sistema di sicurezza ha sprigionato un denso fumogeno all’interno dei locali, una misura dissuasiva che potrebbe aver accelerato la fuga dei malviventi. Dalle prime verifiche effettuate durante il sopralluogo, è emerso che gli ignoti sono riusciti ad asportare il fondo cassa, quantificato in alcune centinaia di euro.

Sono ora in corso le indagini da parte dei Carabinieri in ordine al reato di furto aggravato.