Laura e Davide si sposano e regalano... 50 alberi alla città
Sabato le piante sono state messe a dimora...
Al Parco Nilde Iotti ci sono 50 nuovi alberi, donati da Laura e Davide che si sposeranno a luglio e hanno deciso di festeggiare il loro matrimonio con un regalo per tutta la città.
Laura e Davide si sposano e regalano... 50 alberi alla città
Un gesto concreto. Un dono. Ma anche una benedizione, perché anche solo un albero in più ha un valore immenso. E qui di piante ne sono arrivate ben 50. Ma il regalo non arriva da qualche azienda green. No, qui la storia è completamente diversa e, se possibile ancora più forte. Sì, perché a regalare gli alberi alla comunità è stata una coppia di sposini che si uniranno in matrimonio nel mese di luglio.
Si tratta di Laura e Davide, due semplici cittadini che hanno voluto rendere più verde (e più bella) la "loro" Reggio. Al Parco Nilde Iotti sono dunque arrivati 50 alberi, messi a dimora sabato insieme a parenti e amici, ma anche con l'aiuto dell'assessore Carlotta Bonvicini, del sindaco Luca Vecchi, con il sostegno dei volontari del Centro Sociale Orologico e di Legambiente Reggio Emilia.
"Grazie a Laura e Davide per aver reso la città ancora più verde, contribuendo al progetto di #ForestazioneUrbana di #ReggioEmilia. Il vostro gesto è ancora una volta la prova che il #VerdeinComune è nelle mani di tutte e tutti noi. Evviva gli sposi!".
Foto di Tommaso Cabassi.