Stop ai treni diesel: dal 12 settembre solo treni elettrici sulla Reggio Emilia-Guastalla
Intanto proseguono i lavori di elettrificazione della linea Reggio Emilia-Sassuolo, che saranno ultimati entro pochi mesi.
REGGIO EMILIA - Continua l'elettrificazione delle linee ferroviarie in Emilia Romagna, e da lunedì 12 settembre i nuovi treni elettrici ETR 350 e POP prenderanno il posto di tutti i mezzi diesel che finora hanno percorso il tratto Reggio Emilia-Guastalla.
Dal 12 settembre stop ai treni diesel
Questo cambiamento è reso possibile grazie ad un importante investimento della Regione, che ha riguardato sia i lavori di elettrificazione della linea che l’acquisto di nuovi treni, effettuato da Trenitalia Tper con un investimento di circa 700 milioni di euro, grazie all’aggiudicazione del Contratto di Servizio e a un co-finanziamento della Regione.
Inoltre, sempre da lunedì, saranno in servizio più mezzi elettrici anche fra Reggio Emilia e Ciano d’Enza, dove saliranno a 10 le corse effettuate con questi materiali, rispetto alle 20 totali.
Intanto proseguono i lavori di elettrificazione della linea Reggio Emilia-Sassuolo, che saranno ultimati entro pochi mesi e consentiranno quindi, anche per questa tratta, di garantire il servizio con trazione elettrica.